Varese, al via al Campo dei Fiori la Festa della Montagna, da oggi 10 agosto a martedì 15

Dal 10 al 15 agosto al via la Festa della Montagna al Campo dei Fiori di Varese (nell'immagine d'archivio)

VARESE – Al via al Campo dei Fiori da oggi, 10 agosto, la Festa della Montagna, a martedì 15 agosto. L’accessibilità alla tradizionale Festa della Montagna è gestita dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico del Bacino di Como Lecco e Varese.

Attenzione al traffico stradale che subirà delle modifiche. Resterà chiusa al traffico privato la strada per raggiungere il Campo dei Fiori, dove si potrà accedere solo in autobus o a piedi, tranne che per i veicoli destinati al trasporto disabili con contrassegno, delle moto e delle biciclette che potranno salire liberamente.
Ma non temete! L’Agenzia TPL ha predisposto, in collaborazione, proprio per questo evento, dal 10 al 15 Agosto, un potenziamento del servizio autobus con navette ogni giorno dalle ore 10.00 alle 24.00.
La partenza delle navette sarà di fronte il Palazzetto dello Sport in via Manin, dove vi è un ampio parcheggio gratuito. 

A salire la prima navetta parte ogni giorno alle ore 10.00 con frequenze di 20 o 30 minuti a seconda delle fasce orarie, con fermata intermedia al bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori. L’ultima navetta in discesa sarà alle ore 24.00. Le tariffe restano quelle del trasporto pubblico urbano di Varese, con la corsa semplice €1,60, e l’andata e ritorno da €3,20, si possono utilizzare anche gli abbonamenti in corso di validità. I biglietti sono acquistabili alla partenza, alla fermata intermedia e presso le casse della Festa della Montagna.