Varese al via alla 2a edizione del Memorial Bruno Arena

arese accoglierà 350 mini-cestisti e 24 squadre da diverse regioni italiane per un weekend di passione sportiva alla Itelyum Arena di Masnago.

Dal 16 al 18 febbraio, Varese sarà il palcoscenico di un evento straordinario dedicato al basket giovanile con la seconda edizione del torneo “Fico”. L’entusiasmo è alle stelle mentre 350 mini-cestisti e 24 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia si preparano a scendere in campo per onorare la memoria di Bruno Arena, leggenda del basket italiano.

L’evento, che avrà luogo presso la prestigiosa Itelyum Arena di Masnago, promette tre giorni intensi di competizione, divertimento e spirito sportivo. Bruno Arena, figura iconica del basket italiano, continua a ispirare le nuove generazioni, e questo torneo è un modo tangibile per onorare il suo contributo allo sport.

La manifestazione non è solo un’occasione per la competizione, ma anche per la condivisione di valori come il fair play, il rispetto e la passione per il gioco. Le giovani promesse del basket avranno l’opportunità di mettersi alla prova e stringere legami con coetanei provenienti da tutto il paese.

Le finali del torneo e la cerimonia di premiazione rappresenteranno il culmine di un fine settimana indimenticabile. La Itelyum Arena sarà il palcoscenico di emozionanti scontri e di celebrazioni che rendono omaggio non solo alla competizione sportiva, ma anche al legato patrimonio di Bruno Arena nel mondo della pallacanestro.

Il torneo “Fico” è un evento che va oltre il puro agonismo, trasformandosi in un’esperienza che unisce la comunità sportiva nella celebrazione di una passione condivisa. Con il richiamo di Bruno Arena nel cuore, Varese si prepara ad accogliere un evento che promette di lasciare un’impronta duratura nei ricordi di tutti i partecipanti.