Varese, attivo il nuovo servizio per la raccolta differenziata

A Varese è possibile richiedere l'integrazione o la sostituzione dei bidoni della raccolta differenziata a seconda della dimensione del nucleo familiare. Il servizio è rivolto alle famiglie residenti in abitazioni individuali o in piccole unità abitative fino a quattro utenze.

VARESE – A Varese è attivo il nuovo servizio dedicato alle utenze domestiche per fare richiesta di attrezzature per la raccolta differenziata, con aggiunte o sostituzioni rispetto alla fornitura base.

Sul sito del gestore Sangalli è possibile fare richiesta di integrazione, a seconda della dimensione del nucleo familiare. Il servizio è rivolto alle famiglie residenti in abitazioni individuali o in piccole unità abitative fino a quattro utenze.

Se il contenitore dell’umido è guasto o usurato, sarà possibile sostituirlo. Per la carta e il vetro, i nuclei familiari da 1-4 componenti possono richiedere la sostituzione del bidone da 30 litri se rotto o usurato; quelli da 5 a 8 componenti possono chiedere che venga loro consegnato anche un secondo contenitore da 30 litri; quelli con 9 o più componenti invece possono richiedere la sostituzione del mastello da 30 litri con un bidone da 120 litri.

(foto di repertorio)