Varese, azionisti Ubi Banca Nasce l’associazione prealpina

Varese – È stata costituita nei giorni scorsi a Varese l’Associazione prealpina azionisti Ubi Banca: uno strumento pensato e voluto per coinvolgere più attivamente i soci del gruppo Ubi nella vita e nelle vicende sociali della loro banca. Ma soprattutto un modo per essere più vicini al territorio e ai suoi valori.

Obiettivi dell’Associazione sono infatti la salvaguardia della cultura d’impresa, la valorizzazione della professionalità dei dipendenti, la tutela degli interessi di tutti gli azionisti, «nel pieno rispetto dei principi della tradizionale solidarietà a vantaggio dei più deboli» come spiega la nota ufficiale di presentazione della nuova Associazione.

Che, costituita da un gruppo di soci azionisti del gruppo Ubi, punta a ridare slancio e vitalità ad «un gruppo creditizio storico, gruppo che, negli ultimi anni, ha subito una fase di declino contraddistinta dalla drastica riduzione del valore del titolo azionario, a danno di tutti gli azionisti, veri proprietari della banca». Tutto questo offrendo dunque un servizio di supporto e di informazione agli iscritti, che possono aderire gratuitamente all’iniziativa.
S. Bot.

p.rossetti

© riproduzione riservata