Varese battuto. Esplode la rabbia dei tifosi

Dopo il 2-1 a favore dell’Oltrepovoghera sia gli ultras sia il tifo più moderato ha reagito con ira al ko. Cori contro Iacolino

Sconfitta sanguinosa del Varese in casa dell’Oltrepovoghera. Una squadra meritava di vincere, a farlo è l’altra: 2-1 il finale a favore dei padroni di casa, che salgono a quota 17 lasciando i biancorossi a 7 punti. Con le vittorie di Gozzano e Caronnese, il divario dalla vetta per il Varese cresce fino a -12. Delusione enorme per squadra e tifosi, perché il Varese meritava di più: purtroppo, due (o uno e mezzo) svarioni difensivi hanno condannato ancora i ragazzi di Iacolino al ko, che dopo essere finiti sotto ancora sul 2-1 non ha più avuto la forza di reagire.

Al termine della gara è esplosa la contestazione dei tifosi: prima gli ultras (che hanno poi scandito cori contro Iacolino) ma anche il tifo più moderato è esploso di rabbia per l’ennesima sconfitta stagione del Varese.

51’ – Un altro minuto di recupero.

50’ – cross troppo morbido di Repossi, Cizza va in presa. A breve il fischio finale.

47’ – OCCASIONE VARESE: Careccia si butta dentro alla disperata, trova il dribbling e spara, palla in pieno sulla faccia del capitano Di Placido che salva i suoi.

45’ – Cinque di recupero. Dentro Bruzzone per Rolando, Ferri va di punta.

44’ – Sterzata e tiro a giro di Longobardi, alto.

43’ – Sventola dalla distanza di Magrin su appoggio di Longobardi: di poco alto.

42’ – Varese in forcing, ma l’OltreVoghe difende compatto.

38’ – Cambio Varese: dentro Melesi, all’esordio; fuori Battistello.

36’ – Slalom gigante di Repossi che si sta caricando sulle spalle il Varese. Altro fallo conquistato, Magrin crossa troppo lungo.

35’ – Cambio Varese: Magrin-Monacizzo.

34’ – Tensione tra le panchine: il ds Merlin va faccia a faccia con un dirigente di casa, molto nervoso.

33’ – Cambio rossonero: Bondi-Tresca.

31’ – Oltrepovoghera in 10: espulso Chimenti per somma di gialli (fallo su Repossi). Rossoneri con il 5-3-1.

: Angolo, il quarto (dopo un fallo netto non fischiato su Monacizzo): la palla piove al centro, Ferri resta immobile, Romano alle sue spalle se la trova sul piede e la sbatte all’angolino, quasi incredulo. 2-1 dei rossoneri.

23’ – Ammonito Bondi per un fallo inutile su Monacizzo.

19’ – Cambio Varese: Molinari-Lercara. Il golden boy va davanti con Longobardi.

18’ – Respinta corta in difficoltà di Arca, Monopoli spara di potenza: largo.

17’ – Angolo per i padroni di casa: fuorigioco sugli sviluppi.

14’ – Risposta Varese: Monacizzo illumina su Repossi che cerca il varco e crossa teso, sul primo è di guardia Cizza che blocca.

13’ – PERICOLO OLTREPOVOGHERA: azione viziata da un netto fallo su Rolando, si prosegue e Bondi colpisce teso dai 22 metri: palla fuori di poco.

9’ – Angolo per l’OltreVoghe: Arca risolve.

7’ – Cross di Arca su invito di Rolando, Longobardi la trova ma non riesce a dare forza: raccoglie il portiere di casa.

5’ – Adesso le energie raddoppiano: volata difensiva di Repossi, Careccia chiude, il freccia (bianco)rossa rinvia.

4’ – Rolando dal limite, Cizza deve distendersi.

!! azione manovrata, Careccia calcia, rimpallo, la ritrova e apre su Repossi che sfonda e spara, respinta del portiere, Longobardi corregge in rete: 1-1.

1’ – Un cambio nell’Oltrepovoghera: Bertelli-Monopoli. Via alla ripresa. Repossi inizia a destra, Rolando a sinistra.

45’ – Fine primo tempo. Il Varese è sotto immeritatamente: proprio a fine tempo il vantaggio, rocambolesco, dell’Oltrepovoghera.

cross da sinistra teso di Aramini, al centro Bondi cerca la deviazione, traversa piena, la palla si impenna e cade sul secondo palo, in area piccola, dove Romano sovrasta Arca e appoggia di testa in rete. L’unica occasione rossonera condanna il Varese.

42’ – Maione dalla distanza: fuori misura.

40’ – Erroraccio di Battistello, ma il Varese si richiude subito e assorbe la ripartenza rossonera.

36’ – Il Varese sta giocando una grande partita. Arca spinge, Repossi sfonda e crossa, lancio troppo lungo, Longobardi recupera con il suo enorme cuore ma sbaglia l’ultimo appoggio su Molinari.

35’ – Combinazione da urlo palla a terra tra Rolando e Molinari, sull’assist dell’argentino Rolly non arriva per un soffio: chiude la difesa di casa, in difficoltà.

27’ – ANCORA VARESE! Rilancio di Careccia, spizzata di Longobardi, Molinari anticipa il diretto avversario e vola in campo aperto dal cerchio di centrocampo: dal limite diagonale appena largo.

25’ – Scambiate ancora le ali biancorosse: Rolando torna a destra, Repossi a sinistra.

23’ – Primo angolo per l’OltreVoghe: Romano in mischia indirizza alto.

22’ – Secondo angolo per il Varese, stavolta da sinistra, ancora Rolando: tiro corto e rasoterra sul primo, Ferri la trova e la gira verso la porta ma non è pericoloso.

21’ – Angolo per il Varese: Rolando crossa tagliato, Cizza si butta e rinvia coi pugni.

18’ – Rolando spara di potenza da lontano, Cizza blocca. Iacolino inverte le ali.

17’ – Ferri pasticcia, Rudi ne esce con una buona giocata.

14’ – Repossi sbroglia in difesa conquistando un fallo d’astuzia.

10’ – Cross a centro area di Aramini, colpo di testa alto di Romano.

8’ – Repossi dai 20 metri sparacchia fuori bersaglio.

6’ – SUBITO UN’ALTRA OCCASIONE VARESE! Rolando lavora a destra e scodella al centro, torre di Longobardi per Molinari, girata improvvisa dal dischetto del “pungitopo”: palo!

5’ – OCCASIONE VARESE! Rolando apre su Longobardi, sterzata da repertorio su Allodi e piazzato verso il secondo palo: Cizza ci mette le mani.

1’ – Via alla sfida. Padroni di casa in rossonero, Varese in bianco con sottili righe rosse. Repossi parte in ala sinistra, Rolando sul lato opposto.

14.58 – Le squadre entrano in campo: tra due minuti sarà Oltrepovoghera-Varese. In fondo al tabellino, come sempre, trovate le statistiche della partita aggiornate in tempo reale.

14.55 – La speaker dello stadio sta annunciando le formazioni. Confermato il 4-4-2 per il Varese: Bizzi tra i pali, difesa confermata rispetto al Derthona (Careccia-Rudi-Ferri-Arca), centrali di centrocampo Monacizzo e Battistello, ali Repossi e Rolando, davanti Longobardi con Molinari.

Il Varese scende in campo a Voghera per la settima giornata del girone A di Serie D. Iacolino mischia le carte e propone un 4-4-2 con Rolando e Repossi in ala per aprire la scatola difensiva dell’OltreVoghe. Attacco pesante con Longobardi e Molinari, a centrocampo con Monacizzo c’è Battistello. Fischio d’inizio alle ore 15, seguite la partita con noi.

: Bizzi; Careccia, Rudi, Ferri, Arca; Rolando (Bruzzone dal 46’ st), Monacizzo (Magrin dal 34’ st), Battistello (Melesi dal 38’ st), Repossi; Longobardi, Molinari (Lercara dal 19’ st). A disposizione: Frigione, Simonetto, Granzotto, Bruzzone, Zazzi. All. Iacolino.
: Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni; Colombini (Guasconi dal 51’ st), Maione (Belluzzo dal 37’ st), Chimenti, Bertelli (Monopoli dal 1’ st), Aramini; Romano (Pozzi dal 45’ st), Bondi (Tresca dal 34’ st). A disposizione: Baldaro, Zhury, Brega, Di Palma. All. Bertelli.

: Votta di Moliterno (Tomarchio di Ravenna e Cappelli di Lugo di Romagna).
– Espulso: Chimenti al 31’ st per somma di gialli. Ammoniti: Monopol, Bondi e Tresca. Angoli: 4-3; fuorigioco: 2-0; tiri (in porta): 9 (4) – 16 (9); falli: 18-7; recupero: 0’ + 6’.