Varese, candidature aperte per la Consulta per la qualità urbana

Aperto il bando per la selezione di quattro esperti che andranno ad affiancare la Commissione Urbanistica.

VARESE – Il Comune di Varese rende noto che, partire dal 27 luglio fino al 7 settembre, sarà possibile presentare le candidature per la nomina di quattro componenti della Consulta per la qualità urbana.

La Consulta per la qualità urbana integrerà il lavoro svolto dalla Commissione Consiliare Urbanistica e dovrà essere interpellata per quanto concerne la classificazione degli edifici storici, la dotazione di aree e infrastrutture pubbliche, la realizzazione di servizi e in merito alla qualità architettonica degli interventi o su richiesta della Commissione.

Dell’attuale consulta fanno parte gli architetti Luciano Crespi,  Pietro Guido Baj e Gianmarco Salerno Bellotto, oltre all’architetto Angelo del Corso, che fu scelto come esperto in campo storico, culturale e artistico.

La Consulta sarà costituita da 4 esperti selezionati mediante bando pubblico e resterà in carica un anno. La domanda di candidatura dovrà essere inviata in formato elettronico, via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]; oppure a mezzo raccomandata al Comune di Varese.

Maggiori dettagli sul sito del Comune di Varese.