Varese, cantiere in via Piana di Luco. Chiusura stradale dall’8 al 26 agosto

I lavori interesseranno la Via Piana di Luco, per opere di messa in sicurezza idraulica e contrasto al dissesto idrogeologico, che sarà chiusa al traffico dall'8 al 26 agosto (immagini generiche d'archivio)

VARESE – ll Comune di Varese ha reso noto che via Piana di Luco sarà interessata da un cantiere per opere di messa in sicurezza idraulica e contrasto al dissesto idrogeologico. Per consentire i lavori, dalle 8 fino al 26 agosto sarà imposto un divieto di transito sulla strada. L’intervento, finanziato con circa 460 mila euro grazie a un bando ministeriale vincente nel quadro del PNRR, riguarda sistemazioni del fondo stradale, dell’asfaltatura e dei versanti area considerata a rischio ruscellamento.

Contesto e modalità operative

Il Comune ha già convocato incontri con le amministrazioni comunali, le polizie locali e le aziende dell’area industriale per definire il periodo migliore per eseguire i lavori e ridurre al minimo i disagi. Grazie a questo coordinamento, sarà possibile garantire il passaggio dei veicoli di soccorso, delle forze dell’ordine e dei residenti nelle vicinanze del cantiere. Per il traffico verso la zona industriale di Schianno sarà possibile transitare solo in giorni e orari compatibili con le attività in corso, previo accordo con il responsabile del cantiere.