Varese capitale dello sport nel 2027 per l’European Masters Games di hockey, basket e canottaggio

La soddisfazione del presidente della commissione, Alessandro Pepe, e del vicesindaco di Varese, Ivana Perusin per un'occasione che si potrà rivelare un indotto turistico importante per tutto il varesotto (immagine generica d'archivio)

VARESE – Si presenta stamane, mercoledì 7 giugno, durante la commissione consiliare Area vasta, turismo e promozione territoriale, la convenzione che sarà stipulata con Imga (Masters Games Association) e che riguarda vari aspetti tecnici assegnati a ognuna delle tre città coinvolte, per ospitare l’evento European Masters Games nel 2027.

Si tratta di evento sportivo dedicato ad atleti over 30 con molte discipline che verranno disputate negli impianti dei tre territori. Moltissime le discipline sportive che verranno disputate durante l’evento sportivo, che ricomprende un numero variabile tra 18 e 30 diversi sport, distribuiti negli impianti delle tre città coinvolte, Varese, Como e Lecco.

L’impegno nelle parole del vicesindaco di Varese, Ivana Perusin

Prosegue il lavoro per potenziare la vocazione della città di Varese come meta del turismo sportivo internazionale un’opportunità che ha ricadute positive sia in termini di indotto sia a livello di visibilità I Masters Games 2027 rappresentano infatti un’occasione ulteriore per consolidare la vocazione turistica del territorio e continuare a far convergere qui atleti e appassionati, con i loro staff e famiglie, in diversi periodi dell’anno.

La soddisfazione del presidente della commissione Alessandro Pepe

Varese ha ottime probabilità di essere candidata ad accogliere diversi sport come hockey, gli sport del ghiaccio, basket, canottaggio e altri ancora. Un evento che pone in rilievo l’importanza di ragionare in termini di area vasta facendo sistema fra città per promuovere il territorio.