È entrato in un vortice negativo e non trova l’uscita. Ancora a secco dall’arco come a Bologna, 0/13 complessivo nelle ultime due uscite, zero punti, tanti falli e 4 palle perse. Ci mette una buona dose d’impegno, ma questo suo finale di stagione è disastroso.
Arrivato per garantire respiro a Maynor, Caja lo mette sul parquet davvero poco ed il motivo è facile da intuire. È leggero, non dà garanzie. Ora, a salvezza acquisita, probabilmente avrà più spazio.
Si ferma a due assist dalla doppia doppia. Personalità, coraggio e lucidità nel momento decisivo, il tutto condito da 20 punti. Nella partita più delicata, Eric fa vedere di che stoffa è fatto, risultando decisivo. Quando lui gira, è uno spettacolo.
Pochi minuti ed un bel canestro in penetrazione, che non è proprio la specialità della casa. Viene coinvolto poco nel giropalla, ma offre il suo onesto contributo.
Non scintillante come in altre uscite, anche perché Caja lo sacrifica per l’esperienza di Callahan. Non si fa mancare però le consuete schiacciatone, e si mette in mostra con un gioco da tre ad inizio ripresa.
Stan the Man viene ripescato dal dimenticatoio per l’assenza di Diawara e regala una prestazione di grande quantità. Trascina la squadra nella rimonta del secondo quarto, e fa segnare dieci punti totali, prima di caricarsi quattro falli sul groppone. Niente male per l’ultimo degli ultimi.
Nei momenti delicati è giusto affidarsi agli uomini di esperienza. Il sergente Craig ha tradito poche volte in questa stagione, e si prende gli applausi del palazzetto anche stavolta. Tanti minuti, 11 punti nei momenti cruciali. Resta sempre ruvido e paga con i falli, ma questa Varese di lui non può fare a meno.
Spesso si innervosisce, con se stesso e con gli arbitri. Sbaglia molto, ma lotta da vero capitano, e sigilla la vittoria con i due liberi finali. Quando serve, lui risponde presente, e lo farebbe anche su una gamba sola.
Non si tira mai indietro e non ha mai paura di prendersi delle responsabilità importanti. È rinato con Caja, e sfiora la doppia doppia con 25 punti e 9 rimbalzi. È esplosivo, quando punta il canestro è difficile fermarlo.