Varese-Cesena più no che sì Alle 11 si decide per il rinvio

VARESE È l’incertezza che la fa da padrona prima di Varese-Cesena perché non si sa neppure se la sfida andrà in scena alle 20.45 di martedì. Il rischio di rinvio è molto alto ma tutto dipende dalle condizioni meteorologiche che, secondo le previsioni, sono destinate comunque a migliorare.

In mattinata si è radunato il Gruppo Operativo di Sicurezza per fare il punto della situazione: sui teloni che coprono il campo del Franco Ossola c’erano 55 centimetri di neve ma a preoccupare sono gli spalti, le vie di accesso e i parcheggi.

Se domani sera il terreno di gioco si presenterà sgombro dalla neve, sarà più dura ripulire i settori dello stadio. Gli spalatori saranno al lavoro dalle 5 di martedì mattina e solo alle 11, dopo un nuovo sopralluogo, il Gos darà l’ultima e decisiva valutazione: quella per dare il via libera alla gara, oppure per rinviarla con l’avvallo della Lega di serie B.

In questo caso bisogna capire quale sarà la data del recupero. Il regolamento parla del giorno dopo e, in questo caso, Varese e Cesena si affronterebbero mercoledì. L’alternativa è per mercoledì 13 marzo visto che il 6 andranno in scena le gare rinviate nella scorsa giornata di campionato: Cesena-Ascoli e Modena-Brescia.

a.confalonieri

© riproduzione riservata