Varese City Run, in 800 corrono sotto la pioggia insieme al Sindaco

Dominio keniota nella mezza maratona. Bella risposta della città, nonostante il maltempo e qualche contestatore, a causa delle strade chiuse.

VARESE – La pioggia torrenziale non ha fermato i varesini amanti dello sport: questa mattina, domenica 9 ottobre, in 800 si sono presentati ai nastri di partenza a Masnago, allo stadio Franco Ossola, per la seconda edizione della Varese City Run.

Sulla linea dello start anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, con la pettorina numero 2249. Tutto fila liscio, nonostante il maltempo, anche se si registrano svariate “contestazioni”, lungo il percorso urbano, per le strade chiuse (la seconda volta in pochi giorni, dopo la Tre Valli Varesine) e gli inevitabili disagi che ogni manifestazione sportiva comporta.

La gara

Per la cronaca (sportiva), la mezza maratona varesina parla keniota: vincono Yegon Robert Kiplangat tra gli uomini, mentre tra le donne Ronah Nyabochoa Nyabocha. Nella 10 km vince Federico Maione (30’54”), mezzofondista dell’università dell’Insubria, mentre tra le donne taglia il traguardo per prima un’altra keniota, Omosa Teresiah Kwamboka, in 33’30”.