Varese, coltellata durante un tentato furto in auto: arrestato un 20enne marocchino

L’aggressione in via Bainsizza: il proprietario sorprende il ladro nella vettura e rimane ferito a una mano. Carabinieri sul posto, scatta l’arresto per rapina impropria.

VARESE – Attimi di tensione nella notte tra sabato e domenica in via Bainsizza, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Varese, dove un uomo è rimasto ferito a una mano con una coltellata nel tentativo di bloccare un ladro sorpreso all’interno della propria auto.

Secondo la prima ricostruzione, intorno alla mezzanotte il proprietario della vettura, parcheggiata lungo la strada, si è accorto da lontano che una portiera era aperta e che qualcuno stava rovistando all’interno. Avvicinatosi per verificare, si è trovato faccia a faccia con un giovane straniero intento a frugare tra sedili e cassetti.

La colluttazione e il ferimento

Ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il ladro – un ventenne di origine marocchina – ha estratto un coltello, ferendo il proprietario alla mano nel tentativo di fuggire. L’uomo, nonostante la ferita, è riuscito a dare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri della Compagnia di Varese, che hanno bloccato e arrestato il giovane. L’intervento dei sanitari della Croce Rossa di Varese ha permesso di medicare la vittima, fortunatamente colpita in modo non grave.

L’arresto per rapina impropria

Considerato l’uso di violenza nei confronti del proprietario, al giovane – già noto alle forze dell’ordine – verrà contestato il reato di rapina impropria.

La zona di via Bainsizza, nei pressi della stazione, è da tempo sorvegliata per episodi di microcriminalità e segnalazioni di furti su auto. L’arresto del 20enne si aggiunge a una serie di interventi delle forze dell’ordine mirati a rafforzare la sicurezza nell’area.

L’uomo ferito, dopo le cure sul posto, non ha avuto bisogno di ricovero: per lui solo una profonda ferita alla mano e tanta paura per una notte che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori.