Varese, consiglio straordinario dedicato alle mozioni: appuntamento il 29 ottobre

All’ordine del giorno ci sono ben 10 mozioni, alcune delle quali risalenti addirittura a maggio (foto d'archivio)

VARESE – Dopo mesi di rinvii e mozioni lasciate in sospeso, il consiglio comunale di Varese si prepara a una seduta interamente dedicata alla discussione degli atti rimasti bloccati. La data è fissata: martedì 29 ottobre, alle ore 20.45, l’assise civica si riunirà al Salone Estense per dare spazio esclusivo a questi temi, su richiesta del consigliere Franco Formato (Varese Ideale), accolta dal presidente del consiglio Alberto Coen Porisini.

Prima dell’avvio dei lavori, il consiglio vivrà un momento simbolico di grande valore civico: un ringraziamento ufficiale alle forze dell’ordine, in particolare alla Polizia di Stato, per il tempestivo e coraggioso intervento con cui nei giorni scorsi è stata salvata una giovane donna vittima di violenze da parte dell’ex compagno. I vertici della Polizia saranno presenti in aula per ricevere l’omaggio dell’intera amministrazione comunale.

All’ordine del giorno ci sono ben 10 mozioni, alcune delle quali risalenti addirittura a maggio. Sarà dunque l’occasione per recuperare un arretrato significativo e dare voce alle proposte rimaste finora senza confronto in aula.