Varese, cuore mondiale del canottaggio: due edizioni consecutive della Coppa del Mondo

La Federazione Mondiale conferma Varese come città fondamentale nel circuito del canottaggio internazionale, rinnovando una tappa anche nel 2025

Tra pochi giorni, dal 12 al 14 aprile, la Schiranna sarà il palcoscenico per il primo grande evento internazionale dell’anno, con gare che promettono spettacolo e emozioni. Ma le buone notizie non finiscono qui: anche l’anno prossimo, il prestigioso specchio d’acqua varesino sarà nuovamente protagonista della Coppa del Mondo. Il comunicato diffuso da Varese Rowing rivela con grande soddisfazione che la Schiranna sarà ancora una volta la sede di una tappa della competizione nel 2025.

L’ufficialità è arrivata direttamente dai canali della Federazione Mondiale: invece che nel consueto mese di aprile, l’evento si terrà a metà giugno, dal 13 al 15 del mese. Confermando così il ruolo di Varese come destinazione di rilievo nel calendario internazionale del canottaggio.

Questo annuncio è un riconoscimento alla lunga tradizione e all’eccellenza della città nel mondo dello sport, consolidando ulteriormente il suo status di destinazione di primo piano per gli appassionati di canottaggio di tutto il mondo.

Davide Galimberti e Pierpaolo Frattini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del Comitato Organizzatore, esprimono la loro gioia per l’assegnazione della Coppa del Mondo di canottaggio a Varese. A meno di 48 ore dall’inizio dell’evento, la notizia arricchisce ulteriormente l’importanza della tappa imminente, confermando il successo del lavoro svolto dal team organizzativo.