Varese, day hospital oncologico del Circolo senza condizionatori e malati al caldo

A soffrire per il caldo i malati oncologici dell’ospedale di Circolo, riparazione dell'impianto non prima di sabato (Foto reperrtorio)

VARESE – L’impianto di condizionamento dell’aria è guasto ormai da tre settimane e il gran caldo degli ultimi giorni ha pesato per molti pazienti dell’ospedale di Circolo. Una situazione difficile che sta pesando sui pazienti affetti da patologie tumorali che si sottopongono a terapia negli ambulatori oncologici che si trovano al terzo piano del padiglione centrale.

Per fronteggiare i rischi di malori causati dal grande caldo a pazienti già in situazione di fragilità,, sono stati installati tre condizionatori portatili che, tuttavia, non riescono a mantenere a livelli accettabili le temperature interne nel corridoio di attesa dell’area day hospital dei pazienti con patologie oncologiche. I lavori di sostituzione dell’impianto andato in tilt a fine giugno, sono attualmente in corso e dovrebbero essere ultimati sabato 22 luglio, giorno nel quale, dopo i collaudi e le verifiche del nuovo impianto, questo potrebbe entrare in funzione.