“Varese Do You Bike”, i buyer turistici internazionali impegnati nel tour dei Laghi del Varesotto

I buyer del settore provengono da India, Belgio, Germania, Islanda, Lituania, Polonia e Svizzera, e sono impegnati in un "educational tour" alla scoperta delle bellezze del Varesotto, accompagnati da guide cicloturistiche. Il progetto è reso possibile grazie alla Camera di Commercio di Varese (immagine d'archivio)

VARESE – Una nuova partnership è stata avviata con una decina di buyer turistici internazionali, operatori commerciali provenienti da Belgio, Germania, India, Islanda, Lituania, Polonia e Svizzera. Gli operatori che intendono avviare relazioni con il mondo dell’ospitalità sui laghi del Varesotto sono giunti ieri, 23 marzo, per un educational tour della Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia, promossa dalla Camera di Commercio Varese. Il tour s’inquadra nell’ambito del progetto “Varese Do You Bike”, sviluppato a partite dal novembre 2021 con la finalità di conoscere in prima persona le bellezze naturalistiche e gli itinerari per il turismo il turismo “active & green”, in modo da poterlo sottoporre all’attenzione dei propri clienti nei rispettivi paesi di provenienza.

Dopo essere stati accolti sulle rive del Lago di Varese dalla dirigente dell’ente camerale, Anna Deligios, che ha anche consegnato loro le maglie ufficiali di “VareseDoYouBike”, i buyer si sono messi in moto lungo un percorso che unisce il Lago Maggiore al Parco del Campo dei Fiori, facendo tappa in alcune “perle” che rendono unico il nostro territorio, quali l’Eremo di Santa Caterina del Sasso e il Sacro Monte. Inoltre, grazie a guide cicloturistiche, vivranno un’esperienza su due ruote che unisce a quello culturale.