Varese, domani si inaugura il palco openstage alle stazioni nord

VARESE – Domani, giovedì 29 febbraio, alle ore 11, è prevista l’inaugurazione di un totem openstage presso il piazzale delle Ferrovie Nord di Varese. Ma di cosa si tratta? Semplicemente, un palco dove, liberamente, gli artisti possono esibirsi collegando il proprio microfono o i propri strumenti musicali alla colonnina lì posizionata.

Il totem Openstage, alimentati da una connessione elettrica, incorporano infatti un impianto audio per gli eventi dal vivo e sono prenotabili dagli artisti in modo gratuito attraverso l’app dedicata. Effettuata la prenotazione, avvicinando il proprio smartphone al totem questo si sbloccherà automaticamente, dando la possibilità di collegare i propri strumenti e il microfono. L’uso da parte dell’artista avviene previa accettazione di un regolamento che stabilisce i giorni e gli orari di funzionamento, i volumi massimi di emissione e tutti gli opportuni limiti da rispettare. Attraverso l’app Openstage le persone possono conoscere i nomi degli artisti che si esibiscono al totem. Il progetto è patrocinato da Regione Lombardia e domani, a Varese, vedrà la presenza degli artisti Diorama e Stunk. (foto copertina: l’inaugurazione del palco alla stazione di Cusano Milanino)

Il Presidente di Ferrovienord Fulvio Caradonna

“Proseguiamo con questa iniziativa, un’importante opportunità per gli artisti per esibirsi dal vivo anche nelle nostre stazioni – commenta il presidente di FERROVIENORD Fulvio Caradonna –. L’attività si inserisce nel lavoro di valorizzazione di questi spazi che da mesi stiamo portando avanti con l’obiettivo di renderli luoghi vivi e non solo di mero passaggio. Il totem Openstage a disposizione degli artisti possono creare piacevoli momenti di intrattenimento e aggregazione e rendere le stazioni più sicure