Varese, dramma della solitudine: anziano trovato morto in casa dopo più di dieci giorni

La scoperta avvenuta domenica in un'abitazione di San Fermo. L'allarme dato da una conoscente che aveva contatti telefonici con l'uomo. un 82enne. Si cerca qualche parente

VARESE – Non si era mai spostato, non aveva figli, viveva da solo e in solitudine è morto, senza che nessuno se ne accorgesse prima di 10-15 giorni. E’ la fine triste della vita di un 82enne residente in via Monfalcone, a San Fermo, Varese.

Solo una conoscente dell’uomo che con lui aveva contatti telefonici, non riuscendo da tempo ad avere una risposta, domenica scorsa ha lanciato l’allarme alla polizia locale che, intervenuta nella sua abitazione, ha fatto la dolorosa scoperta. Sul posto sono dovuti arrivare anche i vigili del fuoco, entrati dalla finestra, in quanto la porta d’ingresso blindata era stata saggiamente chiusa dal signore.

Di quell’uomo solo, mite e riservato, si sapeva e si sa poco, anche nel quartiere in cui viveva. Quindi il fatto che non lo si vedesse in giro da un po’ non aveva destato preoccupazioni.

L’anziano è stato trovato cadavere vicino al tavolo della cucina e sarà l’autopsia a stabilire le cause del suo decesso, avvenuto presumibilmente tra dieci e quindici giorni fa. Mentre prosegue la ricerca di eventuali familiari dell’uomo, trasferitosi a Varese da Milano, probabilmente dopo essere andato in pensione.