VARESE Due furti in appena dieci giorni, e il sospetto che ad agire sia stata sempre la stessa mano: perché Raffaele Dorsi, titolare di un salone di bellezza per signore in via Cavour, in vent’anni di attività in centro a Varese non aveva mai subito furti in precedenza.
Ieri mattina una nuova brutta sorpresa: «All’apertura abbiamo trovato il negozio a soqquadro, ci siamo accorti che sono sparite alcune piastre professionali e il fondo di cassa» racconta il negoziante.
Dieci giorni prima era andata decisamente peggio: «Era scomparso tutto l’incasso, che ancora non avevamo depositato nella cassa continua». Dorsi ora pensa di dotare il suo salone di un sistema di allarme. E magari di mettere le inferiate anche all’unica finestra sul retro che non le aveva: «Non avevo mai pensato alla eventualità di furti, non avendone mai subiti in vent’anni qui in centro. Ora questo dopo colpo fa molto male, sarò costretto a prendere precauzioni per evitare altre sgradite sorprese».
Il parrucchiere ha un dubbio, anzi, una quasi certezza: che ad agire sia stata sempre la stessa persona. «Sono identiche le modalità: è passato dalla stessa finestra, scardinandola, e rompendo il vetro, guarda caso l’unica che non ha le inferriate. Due incursioni nel giro di appena dieci giorni mi fanno pensare che il ladro a cui è andata bene la prima volta ha pensato di ripassare subito».
s.bartolini
© riproduzione riservata