Varese: è Giovanni Galli il nuovo presidente del Trasporto pubblico locale

L'agenzia per il Trasporto pubblico a Como, Varese e Lecco ha nominato all’unanimità il nuovo presidente: è Giovanni Galli (immagine generica d'archivio)

VARESE – E’ Giovanni Galli, tecnico residente in provincia di Varese, da sempre nel mondo dei trasporti il nuovo presidente per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco. Nominato all’unanimità, a seguito delle dimissioni del presidente Gian Luigi Cartabia. Nominato contestualmente, e sempre all’unanimità, anche il Collegio dei revisori dell’agenzia del Tpl.

Le parole del presidente della Provincia Marco Magrini e del sindaco di Varese Davide Galimberti

Oggi viene ripristinata la completa operatività dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Como Varese e Lecco e l’armonia tra le diverse componenti in vista delle sfide che attendono l’ente in materia di sviluppo del Tpl. La forzatura che aveva portato alla precedente nomina, terminata poi con le dimissioni, aveva generato un blocco dei lavori di un ente molto importante. Da oggi possiamo tornare a lavorare portando avanti tutte le iniziative in materia di trasporto locale, tanto fondamentali per i nostri territori.