Varese, è morto in ospedale il pensionato che era rimasto schiacciato dal trattore

Trasportato all'ospedale di Varese I. B. è morto per le gravissime ferite (I soccorsi a Ponte Dovia, a San Bartolomeo Foto dei Vigili del Fuoco)

VARESE – Si è spento per le gravissime lesioni riportate I. B., 62 anni, l’agricoltore che venerdì 7 luglio a causa del ribaltamento del suo trattore era rimasto sotto il mezzo. L’incidente si è verificato in una zona particolarmente impervia di Ponte Dovia a San Bartolomeo di Val Cavargna. Il sessantaduenne stava usando il trattore nella sua proprietà, quando il mezzo, finito in una scarpata si è ribaltato, intrappolandolo.

I soccorsi sono stati tempestivi, con l’intervento sul posto, degli elicotteri di Sondrio e Como, della squadra del soccorso alpino Lario Uno della XIX Delegazione Lariana, dei vigili del fuoco e dei carabinieri della Compagnia di Menaggio. Una volta estratto da sotto il mezzo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, dove i tentativi di salvargli la vita sono stati vani, a causa dei gravissimi traumi da schiacciamento e delle lesioni che aveva riportato. Oggi pomeriggio, il suo cuore si è fermato. I. B., stava ristrutturando un rustico nella sua proprietà e venerdì stata trasportando con il trattore i materiali necessari ai lavori.