VARESE – Una lunga notte di interventi per le ambulanze del 118, quella appena trascorsa tra sabato e domenica, con diversi malori dovuti in gran parte all’abuso di alcol e, in un caso, a sostanze pericolose.
Il primo intervento poco dopo le 20.30 in via Carcano a Varese, dove un uomo è stato assistito sul posto dai sanitari dopo un malore legato all’assunzione di alcolici: non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Due ore dopo, una chiamata da Gornate Olona ha segnalato altri due malori per alcol. Una ragazza di 23 anni è stata trasportata in codice verde all’ospedale Galmarini di Tradate, mentre l’altra persona non ha avuto bisogno di ricovero.
La situazione più seria si è verificata poco prima delle 4 a Vergiate, lungo il Sempione: un ragazzo di 18 anni, in evidente stato di intossicazione etilica, è stato portato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
Poco dopo, ancora a Varese, in via Crispi, un giovane di 21 anni ha accusato un malore sempre per abuso di alcol: è stato trasferito in codice verde al pronto soccorso.
Infine, alle 5.50 a Malnate, nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Luraschi, un uomo poco più che cinquantenne è stato soccorso dopo un’intossicazione da sostanze pericolose. Anche in questo caso, è stato trasportato in codice giallo al Circolo e sono intervenuti i carabinieri per chiarire la dinamica dell’episodio.