Varese è reality show con “Double Face”. Aperta la caccia a presentatrici e concorrenti. Arriva il primo programma web totalmente “made in Varese”, che offre ai fortunati partecipanti un totale cambio d’immagine.
Dagli autori ai lookmaker: tutte le professionalità coinvolte arrivano dalla città Giardino e dalla provincia.
Un’operazione che prenderà forma concreta all’inizio del 2014, ma che già da ora riscuote l’apprezzamento del pubblico.
Un gioco curioso e spiritoso
Lo spot che presenta il working progress su Youtube, per esempio, ha ricevuto oltre migliaia di visualizzazioni in pochissimi giorni, mentre i like della pagina Facebook continuano a salire.
In 24 secondi si comunica bene lo spirito giocoso, ma anche curioso del concetto: la protagonista passa da nerd ad ammaliatrice, scoprendo un nuovo lato di sé grazie a professionisti della bellezza. «L’idea è nata – spiega creatore del reality,Fabio Grosso – dopo che ho collaborato alla realizzazione di un paio di film, ho pensato di portare la qualità di quella produzione sul web, collaborando con uno staff di ragazzi giovani e dinamici».
Per realizzare questo progetto Fabio ha coinvolto due realtà di moda e fascino, sempre varesine. «Christian Sinopoli e Angelo Adorisio di Compagnia della Bellezza e Chiara Mattioni di Seconda Strada mi hanno permesso di concretizzare l’idea». Una volta trovati, i partner per trucco, “parrucco” e abbigliamento fashion sono entrati nel gruppo con la produzione Po Valley Studio, che «si occuperà dell’organizzazione dello show, dagli autori ai cameraman».
Tra febbraio e marzo sono quattro le puntate che verranno girate tra vicoli e piazze, per ora del centro di Varese, ma «potremmo allargarci alla provincia se ci saranno le giuste condizioni».
© riproduzione riservata













