VARESE Festa ad alto tasso di rumore in zona Ippodromo: sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato per disturbo del riposo il giovane di 20 anni che aveva organizzato la serata con degli amici.
Una festa un po’ troppo rumorosa tanto che i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Varese sono dovuti intervenire in più di una circostanza per tentare di porre un freno al divertimento, da troppi decibel, innescato dai ragazzi. Musica ad alto volume e schiamazzi tanto per festeggiare il caldo, l’estate e le vacanze.
Così un gruppetto di giovani ha deciso di trascorrere una serata tra amici all’insegna della musica e del divertimento. L’improvvisata discoteca ha però infastidito diversi vicini di casa che speravano di schiacciare un tranquillo pisolino notturno anche per sfuggire alla calura di questi giorni. Un riposino impossibile, considerando la vicinanza e il fastidio provocato dai rumori e dagli schiamazzi.
La compagnia di ragazzotti se l’è goduta per diverse ore fino a quando a notte fonda i carabinieri, intervenuti per la terza volta sul posto in seguito all’ennesima richiesta d’intervento, hanno identificato i presenti denunciando il titolare della casa: una seconda abitazione. Nel sopralluogo gli investigatori varesini hanno trovato anche uno spinello confezionato artigianalmente con della marijuana segnalando il ragazzo alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
e.marletta
© riproduzione riservata