Varese: domani, domenica 19 marzo, gara di solidarietà a suon di risotto

L’evento, giunto al suo secondo anno consecutivo, si terrà domani presso il cortile di piazza Canonica e i proventi delle vendite andranno a sostegno delle attività di Casa della Carità (nell'immagine dal web)

VARESE – Appuntamento domani, domenica 19 marzo, dalle ore 12 nel cortile di piazza Canonica, di proprietà della parrocchia e per questo solitamente non aperto al pubblico. La “Risottata Solidale” sarà un’occasione per scoprire un posto molto ameno in città e per fare beneficienza, passando una domenica alternativa. Si può acquistare un piatto di risotto da portare via a soli 5 euro, che andranno a sostegno delle attività di Casa della Carità, presso la Brunella di Varese. E’ qui infatti che l’associazione “Pane di Sant’Antonio” porta avanti da anni iniziative in aiuto alle persone della provinciano che versano in difficili situazioni socio-economiche. L’iniziativa è promossa, oltre che dall’associazione Pane di Sant’Antonio ODV, dalla Compagnia del Chicco Duro e da Cucina Barzetta ed è giunta alla sua seconda edizione consecutiva.

La locandina dell’evento

Nel 2022 sono stati serviti da Casa della Carità più di 35mila pasti e forniti più 3mila cambi d’abito. I senzatetto hanno potuto fare 1.640 docce e ben 1381 hanno avuto accesso a cure negli ambulatori farmaceutici. Per la prima edizione sono stati preparati circa 1000 risotti, e anche quest’anno – ‘è da crederci – non sarà da meno!