Un fine settimana da incorniciare per la Varese Ghiaccio nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano di pattinaggio di figura in fascia elite, disputata a Pinerolo. La società varesina porta a casa una vittoria con Alice Faverio e due medaglie di bronzo grazie a Ginevra Negrello e Carlotta Broggini, consolidando la propria presenza tra le migliori a livello nazionale.
Alice Faverio si impone nella categoria Advanced Novice con due programmi di alto livello tecnico e coreografico, confermandosi atleta di punta e dominando la gara. Bene anche Michelle Latini, settima nella stessa categoria, al suo primo anno in fascia Advanced Novice.
Tra i Senior, Ginevra Negrello conquista il bronzo segnando il miglior punteggio stagionale, alle spalle di Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Sarina Joos (Ice Club Torino). Tra le Junior, Carlotta Broggini sale sul podio con un terzo posto, mentre Letizia Martegani chiude settima con un ottimo programma libero. Da segnalare anche Alessandra Trusiani, decima tra le Junior e atleta della Ice Sport.
Il club varesino conferma così la propria costanza: tutte e cinque le atlete schierate a Pinerolo si piazzano tra le migliori sette di categoria, un risultato che garantisce fiducia in vista della fase finale degli Italiani. Junior e Senior torneranno in pista dal 17 al 20 dicembre all’IceLab di Bergamo, mentre le Novice avranno un nuovo appuntamento a marzo.
Parallelamente, la Varese Ghiaccio si è distinta anche al 14° Trofeo Fiemme On Ice in Trentino, conquistando altri tre podi e tre piazzamenti nella Top 10. Doppietta nella categoria Junior femminile con Susanna Di Bari prima e Alice Marini seconda, decima Giorgia Piscitello. Tommaso Gasparoli vince tra i Basic Novice maschile, mentre Arianna Nardello e Matilde Colombo si piazzano quinta e settima nelle rispettive categorie.
Un fine settimana che conferma il talento e la competitività della Varese Ghiaccio nel panorama nazionale del pattinaggio di figura.













