Varese, Giorgetti incontra il collega svizzero: sul tavolo l’accordo sui frontalieri e la “black list”

Cena di lavoro alla caserma della Guardia di Finanza tra il ministro dell'Economia e l'elvetico Ueli Maurer. Si è parlato di due delicati e complessi dossier su cui è stata espresso l'impegno per una graduale soluzione

VARESE – Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha incontrato Ueli Maurer, ministro delle Finanze svizzero. La cena di lavoro – riferisce una nota – che si è tenuta ieri sera presso la caserma della Guardia di finanza di Varese, si è svolta in un clima particolarmente cordiale e fruttuoso. Sul tavolo due dossier importanti: la ratifica dell’Accordo sulla tassazione dei lavoratori frontalieri e la presenza della Svizzera nella cosiddetta “black list sulle persone fisiche”.

Su entrambi i dossier, delicati e complessi, è stata espressa la volontà e l’impegno per una graduale soluzione. Giorgetti ha anche ricordato la recente approvazione della bozza di disegno di legge di ratifica dell’Accordo nel Consiglio dei ministri di giovedì scorso che chiarisce, tra l’altro, che gli attuali lavoratori frontalieri restano tassabili soltanto in Svizzera, fino al termine della carriera lavorativa.