Varese in vinile: torna la Fiera del Disco, nuova location e spazio ai giovani

Ingresso gratuito, parcheggio interno e possibilità di scambio dischi direttamente con gli espositori. Perché, come diceva Ray Charles, «La musica è una necessità primaria, come l’acqua o il cibo» (foto dalla pagina Facebook dell'evento)

VARESE – Passione, collezionismo e cultura musicale tornano protagonisti con la 47ª edizione della Fiera del Disco di Varese, organizzata dall’Associazione 33&45. L’evento – patrocinato dal Comune e con Radio Millennium come media partner – si terrà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, dalle 10 alle 18, presso la nuova sede dell’Istituto De Filippi in via Brambilla 15.

Oltre 30 espositori da tutta Italia porteranno in città tonnellate di vinili, CD, memorabilia, hi-fi, libri e gadget per tutti i gusti e tutte le epoche. Dalle rarità per collezionisti ai dischi per chi muove i primi passi nel mondo del vinile, sarà un’occasione per appassionati e curiosi di ogni età, con un’attenzione particolare anche ai giovani e agli aspiranti deejay.

Ad arricchire l’esperienza ci penseranno gli studenti e le studentesse dell’Istituto De Filippi, impegnati nella gestione dell’area food e bar, attiva per tutta la durata della manifestazione.

Ingresso gratuito, parcheggio interno e possibilità di scambio dischi direttamente con gli espositori. Perché, come diceva Ray Charles, «La musica è una necessità primaria, come l’acqua o il cibo».