Varese, incastrato dalle telecamere e denunciato per il furto ai distributori all’Art School

Sarebbe uno degli autori dei furti ai distributori di bevande installati all’istituto scolastico “Art School”. A fermarlo gli agenti di una Volante della Polizia (Immagine d'archivio)

VARESE – Identificato e fermato uno dei due autori del furto ai danni dei distributori automatici che si trovano all’interno dell’istituto scolastico “Art School”. A fermare l’uomo, gli agenti di una volante, nel corso di un servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno notato un uomo in Piazza XX Settembre, che è parso somigliante a quello ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della scuola. In particolare l’uomo aveva uno zainetto che era identico a quello portato da uno dei due ladri ripresi dalle telecamere.

L’uomo è stato quindi fermato e perquisito  e nello zaino gli agenti hanno trovato una tessera postepay e un assegno bancario, entrambi rubati alcuni giorni fa. Il fermato è in Italia senza permesso di soggiorno e ha ammesso di essere responsabile del furto alla scuola. Gli inquirenti cercano ora di risalire all’identità dell’altro uomo filmato durante il “colpo” alle macchinette di bevande. Sono in corso anche accertamenti per verificare se il l’uomo possa essere responsabile anche di altri furti simili, avvenuti recentemente. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato in concorso