Varese: intervento dei Vigili del Fuoco in mattinata in Via Veratti. Un camion al passaggio trancia un cavo della luce e distrugge un balcone

(immagini ufficiali dei Vigili del Fuoco)

VARESE – Il fatto è di quelli che a sentirlo ha dell’incredibile. E’ accaduto questa mattina, 7 aprile, in via Veratti a Varese. Un camion passando non ha preso bene le misure, evidentemente, ed è andato a sbattere, tranciando il cavo dell’illuminazione pubblica e devastando la balaustra di un balcone. Dall’urto con il balcone, sono cadute parti sul marciapiede sottostante, ma fortunatamente il crollo dei materiali non ha provocato danni ai passanti.

Ancora tutte da accertare le cause dell’incidente, ma si sa che il filo elettrico strappandosi ha fessurato un lampione. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, con un’autopompa e un autogru, ha circoscritto la zona che è stata interdetta dal traffico (sia veicolare che pedonale, ndr) e messo in sicurezza, rimuovendone le parti pericolanti, imbracando e rimuovendo il lampione. All’opera anche la società di gestione della rete elettrica.