Varese, Juan Antonio quasi no Pazza idea: Nicola Bellomo

Varese – Il Varese danza sulle punte in cerca del colpo da piazzare nelle ultime ore di trattative. Intanto, però, c’è un mercato che si muove ma che per il momento regala pochissime certezze. Anzi, a dirla tutta, sembra proprio di essere in Piazza Affari con le quotazioni che calano e si impennano a seconda dei momenti.

A proposito di attaccanti e di azioni in borsa c’è da registrare il crollo di Juan Antonio (25% arriva, 75% no) e di Jonathas (30% sì, 70% no)
L’attaccante della Sampdoria, richiestissimo da Castori per il fatto di averlo avuto ad Ascoli, non convince più che altro per una questione economica. Il pesante costo dell’ingaggio è un invito a mollare la presa. Forse la Samp potrebbe anche trattare sui soldi ma la società biancorossa non è convinta di affondare il colpo. Diversa è la situazione dell’attaccante, ex Brescia, ora in forza al Pescara. Jonathas, infatti, convince eccome ma il problema è che l’ultimo gol realizzato al Franchi contro la Fiorentina potrebbe aver spinto gli abruzzesi a chiudere la vetrina inserendo il bomber nella lista degli incedibili.

Sempre in fatto di attaccanti restano stabili le quotazioni di Abbruscato (10% sì, 90% no), di Sforzini (20% sì, 80% no) e di Ebagua (75% sì, 25% no).
La ricerca dell’attaccante è un puzzle che potrebbe comporsi solo nelle ultime ore di mercato e che potrebbe presentare clamorose sorprese. Ogni tassello è collegato a un altro e così se Giulio dovesse partire, per non perderlo a parametro zero a giugno, potrebbe concretizzarsi qualche altra operazione che in questo momento sembra in discesa. A quel punto potrebbero impennarsi le azioni di Sforzini.

Troest (25% sì, 75% no) potrebbe abbandonare Masnago, magari in direzione Verona, e visto che Borghese è ormai della Pro Vercelli, potrebbe arrivare il talento classe ’93 di proprietà dell’Inter, ma già ex biancorosso ai tempi della primavera di Devis Mangia, Matteo Bianchetti (75% sì, 25% no). Il difensore, insuperabile nell’uno contro uno, dotato di personalità sopra la media tra i coetanei e fortissimo di testa, potrebbe arrivare in prestito. Chiuso in nerazzurro da Samuel, Ranocchia e Juan Jesus, oltre che da Silvestre, potrebbe decidere di tornare in un ambiente che già conosce.

In attacco spunta invece la pazza idea che potrebbe portare a Nicola Bellomo. Il gioiellino di Bari vecchia, in bilico tra Inter e Roma ma di proprietà del Bari che lo sta cedendo in queste ore, potrebbe concludere la stagione in prestito in B. Chissà che non diventi un colpo last minute.

Intanto una buona notizia ha raggiunto il ritiro romano del Varese. Riccardo Fiamozzi (ci sarà pure Bianchetti) è stato convocato da Mangia per il raduno a Coverciano di tutte le under del 13 gennaio. Anche ieri doppia seduta di allenamento nella capitale. Martinetti è guarito dall’influenza, lavoro differenziato per Struna. Doppia razione di scatti, corse e ripetute anche oggi. Il 17 si torna a Varese.

Pino Vaccaro

p.rossetti

© riproduzione riservata