VARESE – Un nuovo spazio luminoso, moderno e completamente rinnovato è stato oggi inaugurato alla scuola primaria Bosco di Varese. La nuova mensa scolastica, progettata per rispondere alle esigenze quotidiane degli studenti e degli insegnanti, è stata celebrata con un momento speciale a cui hanno partecipato genitori, alunni e familiari.
La nuova struttura, che finalmente colma un’importante lacuna nell’organizzazione scolastica, offrirà un ambiente funzionale e accogliente, contribuendo a migliorare la qualità della vita scolastica. Questo progetto è stato possibile grazie ai fondi del PNRR Next Generation, un’opportunità che ha permesso di realizzare un ambiente scolastico più moderno, efficiente e in linea con le esigenze educative contemporanee.
“Oggi l’abbiamo inaugurata insieme a tanti genitori e studenti, con un momento speciale dedicato proprio agli alunni e alle loro famiglie – ha detto il sindaco Galimberti su Facebook -. Grazie a questa nuova struttura, la quotidianità scolastica sarà ancora più funzionale, con un nuovo spazio essenziale di cui la scuola finora era priva.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’associazione genitori della scuola, che ha collaborato attivamente all’inaugurazione dell’evento e alla condivisione dei momenti conviviali, durante i quali sono stati degustati i prodotti biologici che caratterizzano l’offerta della nuova mensa.
Con questa rinnovata struttura, la scuola primaria Bosco di Varese si conferma un luogo sempre più al passo con i tempi, dove l’educazione e la sostenibilità si incontrano per garantire un futuro migliore ai bambini e alle loro famiglie.