Varese, ladro di auto bloccato vicino alla stazione

Fermato dalla Polizia dopo il furto di un’auto e attrezzi da lavoro, aveva tentato la fuga e possedeva anche cocaina

VARESE – Prima il furto, poi il tentativo di fuga e infine la denuncia: nella mattinata di venerdì 29 agosto, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un uomo responsabile del furto di un’autovettura, alla quale aveva sostituito le targhe con quelle di un altro veicolo, e della sottrazione di numerosi utensili di valore.

Durante un servizio di controllo del territorio, le Volanti hanno ricevuto la segnalazione di un’auto con targhe rubate. Gli agenti hanno rintracciato il mezzo nei pressi della stazione ferroviaria Fsi di Cantello-Gaggiolo, accanto a un uomo che, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato e condotto in Questura.

All’interno dell’auto erano presenti chiavi, cacciaviti, pinze, piedi di porco e un flessibile da taglio, strumenti probabilmente destinati a furti in abitazione. Gli utensili risultavano di proprietà della stessa vittima del furto dell’auto, che nella stessa giornata aveva subito anche un furto domestico. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di piccole dosi di cocaina.

Il responsabile, già con precedenti per detenzione di stupefacenti, possesso di strumenti atti allo scasso e guida senza patente, è stato denunciato per furto aggravato e segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale. Veicolo, targhe e utensili sono stati restituiti ai legittimi proprietari.