Varese, lavorare per il Comune? Aperto il bando per l’incarico di rilevatore statistico

La selezione per le figure che si occuperanno del censimento della popolazione e delle abitazioni dal primo di settembre 2023 al 31 agosto 2026. Le domande dovranno essere presentate entro il il 19 luglio 2023. Ecco i requisiti e come candidarsi

VARESE – E’ aperto il bando per il conferimento di incarichi esterni di rilevatore statistico, per il censimento della popolazione e delle abitazioni. Il censimento si svolgerà dal primo di settembre 2023 al 31 agosto 2026. Le mansioni richieste ai rilevatori includono ad esempio la partecipazione al percorso formativo, la realizzazione di interviste utilizzando specifici strumenti, la segnalazione di eventuali violazioni.

Tra i requisiti richiesti, essere maggiorenni, possedere diploma di scuola media superiore, saper usare i più diffusi strumenti informatici, oltre a aver maturato esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare in realizzazione di interviste.

Le domande dovranno essere presentate entro il il 19 luglio 2023, consegnando la documentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Varese in via Sacco 5, oppure tramite raccomandata o infine per via telematica, da un sito certificato PEC, all’indirizzo [email protected]. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.