Varese, lavori alla rete idrica: stop all’acqua in 12 vie mercoledì sera

Intervento programmato da Lereti al serbatoio “VII Cappella”: sospensione del servizio dalle 22 a mezzanotte, possibili cali di pressione e acqua torbida al riavvio

VARESE – Lereti, la società che gestisce la distribuzione dell’acqua, ha annunciato un intervento di manutenzione sulla rete idrica previsto per la serata di mercoledì 20 agosto. I lavori, in programma al serbatoio “VII Cappella”, comporteranno la sospensione temporanea dell’erogazione dalle ore 22 alle 24.

Le vie interessate dal disservizio sono: Oronco, Selvapiana, Oglio, Conventino, Campo dei Fiori, dell’Annunciazione, dell’Assunzione, Santuario, Salve Regina, Prima Cappella, Quintino Sella e Immacolata Concezione.

Disagi previsti e consigli

Durante i lavori potrebbero verificarsi cali di pressione, brevi interruzioni e fenomeni di opalescenza dell’acqua. Una volta ripristinato il servizio, Lereti raccomanda di lasciare scorrere l’acqua per qualche istante prima di utilizzarla, così da ristabilire la qualità abituale.

L’obiettivo: una rete più efficiente

L’intervento rientra nel piano di ammodernamento della rete idrica e prevede l’installazione di nuove strumentazioni per una gestione più efficiente e sicura del servizio.