Varese, mammografia ed ecografia gratuite: dove e quando

L'iniziativa è a cura dell'associazione "Prevenzione è Vita", con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Varese.

VARESE – Sabato 17 settembre Varese ospiterà l’appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno: dalle 9.00 alle 18.00 all’ingresso dei Giardini Estensi ci sarà l’iniziativa “Mammografia ed ecografia gratuita”. L’evento è a cura dell’associazione “Prevenzione è Vita” ed è realizzato con il patrocinio dei Servizi sociali del Comune di Varese.

“Un appuntamento importante per sensibilizzare sul tema della prevenzione – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – ma soprattutto un progetto sociale che vuole aumentare l’accessibilità e la possibilità di garantire visite preventive gratuite a una fascia più ampia possibile di donne”.

I requisiti per prenotare una visita gratuita sono l’avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; non essere già inserita nei protocolli di screening del Sistema sanitario nazionale o presso altre strutture di prevenzione ed essere residente nel comune di Varese.

E’ consigliato prenotare la propria visita: le prenotazioni sono attive al link https://prenota.welfarecare.org