Varese, marocchino fuori controllo semina il panico in centro

Episodio di ordinaria follia nel pieno centro di Varese, dove un 30enne marocchino ha totalmente perso il controllo di sé, arrivando ad aggredire i passanti e i carabinieri. Arrestato, dovrà rispondere di numerosi reati.

VARESE – Panico nel centro storico di Varese nella serata di martedì 13 settembre: un cittadino marocchino di 30 anni, completamente ubriaco, ha percorso via Morosini e via Vittorio Veneto inveendo contro chiunque incrociasse e danneggiando tutto ciò che gli capitasse davanti, fino ad introdursi in un parcheggio sotterraneo e a scardinarne la sbarra automatica. In preda a un vero e proprio delirio, il magrebino ha aggredito fisicamente alcuni passanti, comprese alcune persone che cercavano di ricondurlo alla ragione.

Immediata la segnalazione dei cittadini (alcuni dei quali si sono “rifugiati” nei negozi per paura di incappare nelle ire dello straniero) ai Carabinieri, che sono intervenuti in pochi minuti: alla vista dei militari, però, il nordafricano ha perso totalmente il controllo di sé, arrivando a minacciare e ad insultare gli uomini dell’Arma, che sono riusciti faticosamente a bloccarlo e a caricarlo sulla gazzella, per poi dirigersi al Comando di via Saffi. Lì il 30enne è stato denunciato per numerosi reati, tra cui danneggiamento, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.