Varese, minorenne con machete e droga fuori dalla scuola: scatta il Daspo

Giovanissimo ma già sulla cattiva strada da un pezzo: per lui scatta il divieto di avvicinamento ai locali pubblici del centro (dove vendeva droga) per un anno.

VARESE – Era ben noto alle forze dell’ordine il minorenne per il quale è scattato il Daspo da parte della Questura di Varese: il ragazzo era solito vendere droga fuori dai locali pubblici del centro.

Gli agenti della Polizia di Varese, intervenuti in seguito ad una segnalazione all’esterno di un istituto scolastico, hanno proceduto ad identificare il giovane che era seduto su un muretto: alla vista dei poliziotti ha cercato maldestramente di disfarsi di una maglietta arrotolata, al cui interno gli agenti hanno trovato un machete di fattura artigianale, dotato di una doppia lama, da una parte seghettata e dall’altra affilata, lungo ben 36 centimetri.

Nel suo zaino, invece, hanno rinvenuto svariate dosi di marijuana e un documento d’identità intestato a un altro ragazzo che ne aveva denunciato lo smarrimento.

Il provvedimento emesso dalla Questura vieterà al minore di accedere ai locali e agli esercizi pubblici del centro di Varese per un anno. Sarà sufficiente?