Varese, muore la padrona e lascia orfani 40 animali che cercano casa

Grande mobilitazione delle associazioni animaliste del territorio, che hanno preso in carico una quarantina tra volatili e criceti, che ora devono essere adottati. E' possibile farlo contattando la LAV di Varese.

VARESE – Una donna di 62 anni è morta improvvisamente a Varese, lasciando senza “mamma” circa 40 animali, tra pappagalli, cocorite, canarini e criceti tenuti in casa, liberi e in gabbia.

La donna, molto affezionata al suo cagnolino Luckino, morto una decina di giorni fa, soffriva molto la perdita del suo piccolo compagno di vita: proprio il profondo dispiacere potrebbe essere una delle cause del decesso della donna, che viveva a poca distanza dal centro storico ed è stata trovata morta in casa sabato 30 luglio.

C’è stat un’importante mobilitazione di volontari di varie associazioni animaliste, in primis l’Oipa e la LAV, che si sono occupate di mettere in sicurezza i tanti animali che vivevano con la donna e che ora hanno bisogno di cure e di essere adottati: si tratta di 42 uccelli di varie specie e di 2 criceti.

Per adottarli è possibile mettersi in contatto con la LAV – sezione di Varese, scrivendo una mail a [email protected] o chiamando il numero 328.6456255