Varese: nipoti, mamme e nonne tutte pazze per Biagio Antonacci

Varese – Bravo, bello e fa sempre sold out. In un PalaWhirlpool gremito, ieri sera Biagio Antonacci ha incantato con il suo concerto il pubblico varesino, in gran parte femminile, che lo segue.

In migliaia si sono presentati all’ingresso per l’attesissimo appuntamento per assistere alla tappa del suo tour live “Sapessi dire no”, che ha lo stesso titolo del suo ultimo e vendutissimo album.
Un “tutto esaurito”, preannunciato da tutti quelli inanellati dall’inizio della tournée, che testimonia l’affetto per un cantante-autore pop senza età e il suo grande appeal sui fan.

L’artista milanese ha mescolato nella scaletta canzoni che hanno caratterizzato il suo percorso musicale, dagli esordi a oggi, fino al suo ultimo lavoro in studio, compreso il tormentone “Non vivo più senza te”, che è stato in rotazione radiofonica per tutta l’estate.
Ad attenderlo al palazzetto dello Sport di Varese c’era un pubblico trasversale formato da  adolescenti accompagnate dalla mamma, ma anche da nonne “sprint” senza nipoti al seguito.

Lo spettacolo che l’artista milanese ha ideato si è confermato volutamente  “minimalista”, privo di fronzoli eccessivi, per permettere agli spettatori di focalizzare a pieno l’attenzione sulla musica, vera protagonista della serata.
Nello show, come nelle tantissime date già compiute, il cantante ha mescolato generi diversi grazie all’ampio repertorio creato in anni di carriera, dal rock all’Antonacci ai brani acustici.
Una formula che gli spettatori hanno apprezzato cantando e ballando insieme a lui.

Altri particolari sul concerto sul numero della Provincia di Varese di domani, 30 novembre

p.rossetti

© riproduzione riservata