Varese: nuova rotonda, fino al 3 settembre sarà caos all’ingresso in città

Da questa mattina, fino al 3 settembre, chiusura in entrata e in uscita da Varese nel punto cruciale di largo Flaiano a causa del cantiere della nuova rotonda.

VARESE – Proseguono, anche se in ritardo sulla tabella di marcia, i lavori per la viabilità del nuovo ingresso in città, con le opere per consentire la realizzazione del sottopasso e la condotta fognaria lungo il raccordo con l’autostrada. Essendo il 22 agosto, con la maggior parte dei varesini ancora in villeggiatura, non si registrano particolare disagi, ma la situazione del traffico dovrà necessariamente essere monitorata soprattutto in serata e in previsione dal rientro dalle vacanze estive.

Dal 22 agosto al 3 settembre è stata quindi disposta la chiusura al traffico di un tratto della strada statale 707 nel raccordo Gazzada – Varese in entrambe le direzioni. Nel dettaglio in direzione Varese la chiusura al traffico sarà nel tratto compreso tra lo svincolo di via Gasparotto e largo Flaiano: per chi proviene dall’autostrada in direzione Varese sarà quindi possibile prendere le uscite Varese est, Varese ovest oppure uscire dallo svincolo di via Gasparotto.

Per chi esce dalla città da largo Flaiano in direzione autostrada sarà invece obbligatorio uscire dalla nuova rampa di uscita verso viale Europa: la chiusura al traffico sarà infatti a partire dalla rampa di uscita fino allo svincolo di via Gasparotto. Quindi chi deve prendere l’autostrada in direzione Milano dovrà seguire il percorso alternativo da largo Flaiano, rotatorie viale Europa -via Gasparotto e entrata da via Gasparotto.