Varese ospita il Coro della Scala per una serata-evento per sensibilizzare sul tema del cancro al seno

La presentazione della serata evento in Comune venerdì 13 ottobre. Il concerto avrà luogo invece giovedì 19 ottobre alle ore 21 nella Basilica di San Vittore, a Varese (nella foto FAI)

Una serata evento per riflettere su un tema di grande attualità, la diffusione della malattia oncologiche nelle donne, specialmente tra le più giovani. A farlo sarà un concerto degli Artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano, diretti da Giorgio Martano e accompagnati al piano da Michele D’Elia, nella Basilica di San Vittore a Varese giovedì 19 ottobre alle ore 21.

Il concerto è organizzato da Varese per l’Oncologia in occasione della Giornata Internazionale contro il cancro al seno ed è stato presentato venerdì scorso, 13 ottobre, in Comune dal presidente dell’associazione, Carlo Lucchina. Oggi – dice Lucchina – al centro dell’interesse c’è anche e soprattutto il tema delle patologie oncologiche giovanili sul quale va fatta campagna di sensibilizzazione a tappeto, sia sul fronte delle istituzioni che del privato. Fondamentale è anche la collaborazione con l’Università dell’Insubria, che sostiene l’iniziativa nella persona del Magnifico Rettore Angelo Tagliabue.