VARESE Da lunedì 2 agosto a Varese il ritiro di raccomandate, assicurate ed atti giudiziari non consegnati per assenza del destinatario sarà possibile solo al centro di distribuzione di viale Belforte 178.
La nuova organizzazione introdotta in via sperimentale lo scorso agosto da Poste Italiane aveva interessato finora 18 delle 58 zone di recapito nelle quali è suddiviso il territorio comunale. Il trasferimento consentirà di mettere a disposizione dei cittadini un punto dedicato all’attività di consegna delle inesitate,
in una zona con possibilità di parcheggio e raggiungibile con i mezzi pubblici.
La struttura di viale Belforte, per la quale è previsto un potenziamento dell’organico, dispone di accesso per disabili e di un sistema di gestione del cliente in grado di ottimizzare l’accesso agli sportelli riducendo i tempi di attesa. L’apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Dal 9 al 28 agosto il ritiro delle inesitate sarà invece possibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Il trasferimento dell’attività di consegna inoltre assicurerà alla clientela dell’ufficio postale centrale di viale Milano un servizio più rapido ed efficiente.
s.bartolini
© riproduzione riservata