Varese, presi mentre vandalizzano le auto: arrestati due uomini in via Gorizia

Intervento lampo della Polizia dopo le segnalazioni dei residenti: danni a specchietti e vetri delle vetture, usati tondini di ferro come mazze

Specchietti distrutti, vetri infranti e auto danneggiate utilizzando tondini di ferro da cantiere come vere e proprie mazze. È lo scenario che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia giovedì pomeriggio in via Gorizia, a Varese, all’incrocio con via Marzorati, nei pressi della chiesa della Brunella.

Alcuni cittadini, spaventati da quanto stava accadendo, hanno chiamato il 112 segnalando due persone che, in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, stavano vandalizzando le vetture parcheggiate. Sul posto sono intervenute immediatamente le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno individuato i due responsabili, cittadini senza fissa dimora, classe 1995 e 1988, già noti agli uffici della Questura. Il più giovane era stato arrestato di recente per fatti analoghi e poi rimesso in libertà.

Entrambi, completamente ubriachi, sono stati bloccati, condotti in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza. Venerdì mattina sono stati portati davanti al giudice per il rito direttissimo: il difensore ha chiesto i termini a difesa e la convalida dell’arresto è stata confermata. I due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Nei loro confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Dovranno ora rispondere delle accuse di danneggiamento aggravato e tentato furto.