Varese: l’Amministrazione Comunale consente ancora i riscaldamenti per 6 ore al giorno. Il provvedimento fino al prossimo 30 aprile

A causa del perdurare del freddo il Comune di Varese consente di accendere fino al 30 aprile il riscaldamento fino a sei ore al giorno (immagine generica d'archivio)

VARESE – Diffusa da poco una nota stampa dell’amministrazione cittadina che comunica come, a causa del freddo, il Comune di Varese consentirà di riaccendere i riscaldamenti nelle abitazioni private e non solo fino al 30 aprile. Il provvedimento non varrà per tutto quanto il giorno, ma fino a un massimo di sei ore giornaliere, specialmente per permettere a bambini e anziani di non dover subire questo ultimo colpo di coda di un inverno che pare non voglia ancora mollare la presa.

Ecco la nota dell’Amministrazione Comunale di Varese

Date le condizioni meteo di queste ore che stanno registrando un abbassamento delle temperature e in considerazione delle previsioni meteo per i prossimi giorni è stata firmata l’ordinanza del sindaco che consente l’ampliamento del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento, per un massimo di sei ore giornaliere, fino al 30 aprile compreso.

Si raccomanda, all’interno del limite fissato di 6 ore di utilizzo, un uso parsimonioso degli impianti di riscaldamento in base all’andamento delle temperature nei prossimi giorni, nel rispetto degli obiettivi riduzione dei consumi di gas naturale e di maggiore sostenibilità ambientale.