Varese, rinforzo offensivo per De Paola: tesserato il giovane Valerio Pinto. Subito a disposizione

Napoletano, classe 2003, può giocare da trequartista o esterno d'attacco. Indosserà la maglia numero 45 che ricorda Mario Balotelli. Può essere convocato già sabato contro l'Arconatese

VARESE – Un rinforzo che il Città di Varese aveva già in casa e che ora potrà avere anche in campo, andando ad aumentare il potenziale offensivo della formazione di Luciano De Paola. E’ Valerio Pinto, 19 anni, giocatore che può essere schierato come trequartista o come attaccante esterno.

Nato a Napoli nel 2003, Pinto è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella prima di passare alla Primavera dell’Avellino nella stagione 2020-2021. Giocava in Campania, nel Gelbison, società di Vallo della Lucania, nel Salernitano che ha vinto il Girone I della serie D. Si è ritrovato svincolato e il club del presidente Amirante ci ha messo gli occhi sopra ritenendolo un talento interessante, su cui si può lavorare per metterlo al servizio della squadra biancorossa.

Pinto si stava allenando a Varese già da una settimana e ora è stato messo sotto contratto. Sarà quindi convocabile per il prossimo impegno degli uomini di mister De Paola, l’anticipo di sabato 29 ottobre contro l’Arconatese al “Franco Ossola”. E’ comunque probabile che lo staff tecnico voglia inserirlo per gradi nell’organico. Di sicuro c’è invece il numero di maglia scelto dal ragazzo: indosserà la 45 che ricorda Mario Balotelli. In bocca l lupo Valerio!