VARESE – Archiviata la pausa di Ferragosto, il Varese è tornato quest’oggi ad allenarsi alle Bustecche, inaugurando la quarta settimana di preparazione. Mister Ciceri e il suo staff valuteranno le condizioni della squadra dopo lo “stacco” seguito a tre settimane intense di lavoro, con l’obiettivo di riprendere immediatamente a ritmi elevati in vista di giorni cruciali.
Due test ravvicinati
Mercoledì i biancorossi affronteranno la Lentatese (Eccellenza) in amichevole a Lentate sul Seveso (via Superga 11, ingresso 5 €). Fischio d’inizio alle 17.30, mezz’ora più tardi rispetto al programma originario.
Domenica invece sarà il turno dell’impegnativo confronto con la Casatese Merate (ore 17.00).
Verso il derby di Coppa
Dopo il riposo di lunedì, il Varese entrerà in una sorta di “settimana tipo” che lo condurrà al primo impegno ufficiale: il derby di Coppa Italia contro la Varesina, in programma domenica 31 agosto. Prima, mercoledì 27 agosto, i biancorossi disputeranno anche un’amichevole in famiglia contro il Gavirate al “Vittore Anessi”.
Un calendario serrato che accompagnerà la squadra verso il debutto ufficiale, mentre la società continua a lavorare anche sul fronte mercato.