Varese: riunione in Prefettura per la funivia di Monteviasco

Riunione in svolgimento stamane, martedì 11 aprile, in prefettura per far ripartire l’impianto di Monteviasco e creare una rete per l'affidamento delle sette funivie della provincia di Varese, di Como e di Lecco (immagine d'archivio)

VARESE – In svolgimento stamane, martedì 11 aprile, (iniziata dalle 10, ndr) una riunione in Prefettura a Varese, per decidere sulla questione della funivia di Monteviasco, che ormai da anni è ferma al palo. Il primo incontro si era avuto lunedì 3 aprile, e durante il quale erano state proposte già alcune soluzioni per poter riattivare l’impianto.

Al tavolo della Prefettura questa mattina oltre al prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, ci sono i rappresentanti della Provincia, della Regione, del Comune di Curiglia con Monteviasco, dell’Agenzia del trasporto pubblico locale e di Ferrovienord. L’idea sarebbe quella di indire una gara per l’affidamento della gestione delle sette funivie della provincia di Varese, di Como e di Lecco, come un unico bacino dell’Agenzia del Ttl, dunque per un lavoro in sinergia.