Varese, ruba otto magliette ed esce dal negozio: arrestato 21enne ucraino

Il giovane non ha opposto resistenza all'arresto. Tossicodipendente e nullatenente, è stato scarcerato, in attesa del processo.

VARESE – Credeva di farla franca il 21enne ucraino che mercoledì 10 agosto, intorno alle 16, è entrato all’Ovs di piazza Monte Grappa a Varese, ha afferrato 8 magliette per un valore complessivo di un centinaio di euro, ha staccato (quasi) tutte le placchette antitaccheggio e le ha nascoste nello zaino. Ma quando si è avviato verso l’uscita, l’allarme è suonato e solo allora si è reso conto di essersi dimenticato di rimuovere una delle piastre.

Il giovane ucraino è stato subito bloccato dagli addetti alla vigilanza e non ha opposto resistenza: è stato dunque arrestato per furto aggravato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, giunti sul posto.

Nell’udienza di convalida dell’arresto il 21enne ucraino ha dichiarato di essere tossicodipendente e nullatenente: è stato scarcerato, senza alcuna misura cautelare, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà a marzo 2023.