Varese scivola in casa: i Mastini si illudono e poi crollano contro il Pergine

La partita tra i Mastini e il Pergine si è rivelata una sconfitta amara per la squadra varesina, che sembrava dominante nei primi 40 minuti. Tuttavia, una rimonta del Pergine nel terzo periodo ha portato alla vittoria e al sorpasso in classifica per i trentini.

Il match è iniziato con una leggera prevalenza dei Mastini, con Vignoli che ha segnato al 3’28” portando la squadra in vantaggio. Nonostante diverse occasioni sprecate dai varesini, la squadra ha mantenuto il vantaggio minimo. Nel finale del primo periodo, una rissa tra Carmine Buono e Piroso ha scatenato l’emozione dell’Acinque Ice Arena, con penalità pesanti per il canadese.

Il secondo periodo è stato caratterizzato dai rimpianti per i Mastini, che hanno avuto tre occasioni clamorose ma non sono riusciti a segnare. Il portiere avversario ha compiuto diverse parate cruciali, mantenendo il punteggio a 1-0.

Nel terzo periodo, il Pergine ha reagito con forza, trovando tre occasioni nette e segnando due gol con Berger e Christian Buono. Nonostante i Mastini abbiano cercato di risalire la corrente, la mancanza di lucidità ha impedito loro di creare opportunità chiare. Cristian Buono ha segnato nuovamente, ribaltando completamente il punteggio a favore del Pergine, che ha poi sigillato la vittoria con un terzo gol nel finale.

La partita si è conclusa 1-3, lasciando i Mastini con molti rimpianti per le opportunità sprecate e la sconfitta subita.

TABELLINO

Varese-Pergine 1-3 (1-0, 0-0, 0-3)
VARESE
Perla (Marinelli); Schina, M. Cordiano; Naslund, Bertin; Vignoli, E. Mazzacane; Piroso, Vanetti, M. Borghi; Pietroniro, Majul, Tilaro; Raimondi, M. Mazzacane, T. Cordiano; Crivellari. All. Czarnecki.
PERGINE Rigoni (Zanella); Ca. Buono, Lacedelli; Gabri, Gamper; Giacomozzi; Ch. Buono, Berger, Bitetto; Manganelli, Lemay, Meneghini; Flessati, Andreotti, Mocellin; Ghizzo, Viliotti, Marano. All. An. Ambrosi.
Arbitri Basso-Lega (De Zordo-Magliano).
Marcatori 3’28” Vignoli; 47’47” Cr. Buono (Meneghini, Lacedelli), 54’13” Cr. Buono (Berger, Gabri), 58’53” Meneghini EN.